Un sano egoismo ed un po' di solitudine per coccolarsi e riequilibrare le energie

Il segreto della linea perfetta

Delimitare i nostri spazi, fisici e mentali, è fondamentale per non disperdere le energie ed evitere di "allargarsi" con effetti deleteri sulla fame e sul peso forma.

Soprattutto chi ricopre ruoli di responsabilità a casa o sul lavoro è portato a perdere di vista se stesso ed i propri bisogni.

Occuparsi di se stessi è una priorità essenziale esattamente come occuparsi di chi dobbiamo seguire per dovere o di ci sta a cuore.

Per dimagrire e migliorare la propria immagine, il primo passo da fare è quello di recuperare a tavola la propria individualità adottando piccoli accorgimenti come fare in modo che a tavola sia tutto presente e tutto a portata di mano per evitare di alzarsi continuamente

Incominciare da se stessi quando si fanno le porzioni senza mangiare gli avanzi dei figli o del compagno, mangiare lentamente ed in modo rilassato, assaporando il gusto del cibo; in questo modo ci si alzerà da tavola sapendo esattamente cosa si è mangiatoe la fame verrà placata fino al pasto successivo.

Non farsi travolgere dal lavoro, dedicarsi ad un hobby manuale e mangiare solo quando si ha veramente voglia di mangiare, nutrendosi dei cibi più graditi, sono alcuni trucchi salva peso.

Svuotare la mente è possibile svolgendo attività pratiche; spesso infatti siamo portati ad esagerare a tavola quando siamo annoiati: mangiare spesso fuori pasto è una fame che nessun cibo può sedare perchè si tratta di fame di vita, di esperienze e di novità.

Quando si diventa vittime di un languore che non ha nome è arrivato il momento di entrare in contatto con se stessi, non tramite elucubrazioni mentali, ma con le mani: quando la creatività si appiattisce, spesso l'unico piacere è acceso dal cibo sfizioso e stuzzicante e quindi calorico; un hobby praticopuò aiutare non solo ad arginare gli attacchi di fame nervosa, ma anche a risvegliare capacità e talenti assopiti, eccezionali nutrimento per l'autostima.

Chi non ama la solitudine, solitamente si adatta ad assecondare quello che fanno gli altri. Andare al cinema o ad una mostra da soli non ha gusto e spesso ci si rinuncia piuttosto che farlo per conto proprio.

Il risultato è un impoverimento della curiosità.

Poter rispettare i propri tempi ed assecondare i propri interessi e scegliere senza " condizionamenti" è già di per sè un'attività saziante.

E' proprio quando non c'è nessuno a coccolarci che dobbiamo concederci più attenzioni: cucinare per se stessi deve diventare un nutriente atto d'amore; niente cibi precotti, tavola curata, musica di sottofondo ed il proprio piatto preferito placheranno fame e malinconia...

  • dietedimagranti.it - Il sito dedicato alle diete dimagranti, consigli per mantenere e tornare a una perfetta forma fisica e un valido supporto per chi deve decidere il tipo di dieta da compiere.
  • dimagrisco.com - DIMAGRISCO .COM - Il portale dedicato a chi desidera dimagrire, consigli utili per mantenersi in forma o per perdere i chili in eccesso: una dieta sana, corretta ed equilibrata ed un'attività fisica costante, rigorosamente sotto stretto controllo medico.
  • perderpeso.it - Portale dedicato alle DIETE e ai metodi per PERDERE PESO, senza danni alla salute, e senza fare troppe rinunce.
  • perderepeso.it - PERDERE PESO .IT: Il sito dedicato ai modi con cui perdere peso, seguendo una corretta attività fisica e allo stesso tempo facendo molta attenzione all'alimentazione.
  • mangiaresano.it - MANGIARE SANO .IT - Il portale in cui troverete consigli utili per una sana e corretta alimentazioni, semplici regole che possono diventare buone abitudini, i cibi da preferire sia a casa che al ristorante.
Siti Dove Compro Passatempi Food Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio